CHI SIAMO
Basta una a per trasformare “due mari” in amare.
È questo il mare che ci ispira: nella sua calma, senza giudicarlo, e nella sua agitazione, senza giudicarlo.
Chi siamo?
Siamo un mare solo, pieno di idee.
Persone dall’animo semplice, tenero e profondo. La nostra marcia in più è la curiosità, la voglia di fare, di conoscere e di realizzare.
In questi anni di collaborazione, ogni giorno trascorso insieme ci ha guidati verso nuove scoperte, dentro e fuori di noi.
Chi entra a far parte della nostra scuola, associazione, casa – la nostra grande famiglia – resta legato a noi: perché l’affetto è tangibile, e trabocca in ogni sorriso, abbraccio o stretta di mano.
Gli ultimi anni non sono stati semplici. Gli abbracci sono diventati virtuali, le carezze rare… ma non ci siamo arresi. Abbiamo imparato ad abbracciare con gli occhi, ad accogliere anche a distanza, ad esserci davvero, dietro uno schermo o un telefono. E chi ci ha incontrato, ci ha ricambiato con affetto.
Le attività in remoto ci hanno insegnato che l’essere umano ha sempre bisogno di relazione, e che ogni mezzo è utile se permette di sentirsi visti, accolti, connessi.
Abbiamo condiviso auguri, compleanni, traguardi e anche dolori. Perché un gruppo, quando è autentico, è più della somma delle sue parti. Anche se distante.
Chi ha vinto, allora?
Hanno vinto le emozioni. Il sentire autentico. Il coraggio di esserci.
Abbiamo continuato a lavorare, sperare, gioire, piangere. Perché ogni emozione vissuta è una vittoria.
Il counseling è questo: un ritorno all’essenza.
Un percorso di verità, di togliere, non di aggiungere. È guardare il mondo con occhi nuovi, capaci di cogliere la bellezza nei silenzi, nei gesti semplici, nella profondità delle relazioni.
E noi siamo questo.
E voi – chiunque scelga di entrare nel nostro progetto – sarete tutto questo.
Abbiate il coraggio della curiosità.
Fatevi il dono di conoscervi, e di conoscerci.
Ma soprattutto: osate.
