La didattica:

La didattica:

Nella nostra scuola si basa sull’integrazione di contenuti affrontati in aula e  la formazione a distanza. Questo consente all’allievo di apprendere agevolmente, elaborare individualmente il materiale, programmare le proprie esercitazioni in autonomia, avere i materiali teorici sempre a disposizione attraverso le dispense erogate dalla scuola, evitare continui spostamenti, con risparmio di tempo e costi aggiuntivi. 

Il quadro di riferimento teorico applicativo che la scuola propone è il Counseling non direttivo centrato sulla persona (Carl Rogers), si arricchisce con la prassi semi-direttiva ed espressiva della "Gestalt" (F. Perls). 

Ulteriori approfondimenti verranno proposti prendendo in esame i contributi più originali delle teorie psicodinamiche e umanistiche.

Il corso di alta formazione è a numero chiuso, organizzato per un gruppo di allievi numericamente contenuto. Tale scelta è finalizzata all’apprendimento: a fornire possibilità di espressione per ognuno degli allievi, a facilitare lo scambio e la relazione formativa con i docenti; per questi motivi è necessario informarsi e prenotare l’iscrizione per tempo. 

Per entrare direttamente in contatto con noi, clicca sull'immagine

Post popolari in questo blog

ATTENZIONE: in arrivo il programma del Workshop Residenziale 2022 - SCUOLA DI COUNSELLING

CHI SIAMO

Counselling - Facilitatore alla guida